Diventa
Rivenditore

Apri le porte ad un nuovo modello di business semplice,
sano e profittevole.

Diventa
Rivenditore

Apri le porte ad un nuovo modello di business semplice,
sano e profittevole.

Per Valmusic Professional il negozio di strumenti musicali è il luogo ideale dove fare acquisti ed è un touchpoint fondamentale per trasmettere al musicista il valore autentico dei propri marchi.

CHE COSA SIGNIFICA “DIVENTARE RIVENDITORE VALMUSIC”?

Significa accedere ad un vasto catalogo di prodotti, attivare servizi innovativi da offrire ai propri clienti e aumentare la pedonalità attraverso il progetto networking e all’organizzazione di numerosi eventi in negozio.

Aderisci subito al progetto Valmusic attivando il livello di partnership “Small Business” e ambisci a diventare uno dei nostri “Dynamic Partner”.

livello-partnership-servizi-valmusic

I LIVELLI DI PARTNERSHIP

Small Business

Small Business

È il primo livello di partnership attraverso cui Valmusic propone il proprio catalogo base, costituito da circa 10.000 articoli di strumenti entry
level, accessori e parti di ricambio offrendo un servizio business-to-business eccellente ai rivenditori di strumenti musicali italiani.

Cosa prevede la partnership “Small Business”:

  1. Accesso al Catalogo Base
    Attivazione di un catalogo completo di circa 10.000 articoli tra strumenti entry level, accessori e parti di ricambio, suddivisi in dieci reparti.

  2. Accesso alla piattaforma B2B E-commerce
    Attivazione di un’utenza per ogni membro del team del negozio per accedere alla piattaforma B2B Valmusic ricca di informazioni, semplice da consultare e veloce da navigare.

  3. Accesso alla Dealer Station
    Accesso ai servizi small business e alla community esclusiva dei rivenditori di strumenti musicali italiani.

  4. Integrazione dati con gestionale e canali e-commerce
    Attivazione di flussi dati automatizzati per il caricamento e l’aggiornamento massivo di tutte le anagrafiche articoli, disponibilità di magazzino, listini prezzi e ordini.

  5. Servizio Drop&Shipping
    Attivazione del servizio di vendita online con consegna diretta al tuo cliente.

  6. Servizio clienti self service o direct line
    Supporto self service attraverso la Dealer Station o chiamando il servizio clienti.

Quali sono i vantaggi di diventare Small Business Valmusic

  1. Accedere tramite un unico fornitore ad un catalogo ricco di prodotti ad alta marginalità, perfettamente in linea con le esigenze del musicista moderno.

  2. Orientarsi facilmente nel catalogo prodotti, consultare le caratteristiche, le disponibilità, i prezzi di acquisto, le promozioni, i prezzi di vendita e i tempi di consegna grazie ad una piattaforma B2B efficiente.

  3. Avere a portata di click sulla innovativa Dealer Station lo stato degli ordini, i documenti di vendita, lo stato delle proprie assistenze e i servizi. Interagire con i rivenditori Valmusic di tutta Italia all’interno della community.

  4. Azzerare i tempi di creazione e aggiornamento delle anagrafiche prodotti mantenendo sempre aggiornato il proprio gestionale e piattaforma e-commerce grazie ai servizi di integrazione.

  5. Avere un partner logistico in grado di rispettare i tempi di consegna e garantire un servizio di alto livello con il servizio Drop&Shipping.

  6. Accedere ad un servizio di assistenza veloce ed efficiente.

     

Quali sono i benefici di diventare Small Business Valmusic

  1. Soddisfare le esigenze dei propri clienti, migliorare la redditività del negozio e risparmiare tempo e risorse riducendo al minimo il numero delle interazioni con i fornitori.

  2. Ottenere supporto immediato durante la vendita e vivere un’esperienza di acquisto semplice e coinvolgente in qualsiasi momento della giornata.

  3. Avere chiarezza nelle informazioni e massima trasparenza nelle condizioni, accedere in qualsiasi momento a tutti i servizi ed avere l’opportunità di costruire relazioni con i rivenditori di tutta Italia.

  4. Aumentare significativamente l’offerta di prodotti sui propri canali online attivando il servizio Drop&Shipping e velocizzando il riassortimento degli acquisti in negozio.

  5. Estendere la propria offerta online a migliaia di prodotti fisicamente non disponibili nel proprio punto vendita.

  6. Ottenere risposte rapide a dubbi e problematiche.
Dynamic Partners

Dynamic Partners

È il secondo livello di partnership attraverso cui Valmusic abilita un nuovo modello di business incentrato sulla trasformazione del rapporto tradizionale tra rivenditore e fornitore.

Diventare Dynamic Partner significa accedere a uno o più cataloghi top brand Valmusic, diventare un punto di riferimento riconosciuto sul proprio territorio e accedere ai servizi Premium innovativi da offrire ai clienti.

Cosa prevede la partnership “Dynamic Partner” in aggiunta ai servizi Small Business:

  1. Accesso al catalogo Top Brand
    Accesso al catalogo prodotti di uno o più marchi top brand esclusivi di Valmusic.

  2. Abilitazione alla smarcatura dei coupon educational
    Accesso al tool di smarcatura dei coupon educational distribuiti dagli endorser e promoter del network Valmusic ai propri allievi e colleghi musicisti.

  3. Attivazione del progetto networking
    Costruzione di sinergie e legami forti sul territorio con docenti, professionisti, scuole di musica e sale prova.

  4. Accesso ai servizi business Premium
    Formazione per gli addetti vendite; sistema di gestione lead, campagne, opportunità di vendita e sviluppo customer base; realizzazione corner espositivi, organizzazione eventi.

Quali sono gli ulteriori vantaggi di diventare Dynamic Partner Valmusic

  1. Riuscire a vendere con successo prodotti di alta qualità di marchi alternativi studiati per rispondere alle esigenze dei musicisti moderni restando competitivi con i prezzi del canale online.

  2. Poter gestire e concludere con successo opportunità di vendita generate dagli endorser e promoter Valmusic attraverso i coupon educational.

  3. Diventare un punto di riferimento per gli studenti di musica del proprio territorio.

  4. Accelerare il percorso di trasformazione del proprio modello di business e formare i propri addetti su approcci innovativi alla vendita.

Quali sono gli ulteriori benefici di diventare Small Business Valmusic

  1. Aumentare ulteriormente la redditività del negozio attraverso la vendita di prodotti alternativi ad alto margine.

  2. Incrementare la vendita e la rotazione dei prodotti top brand tramite un servizio coupon interamente a carico di Valmusic.

  3. Aumentare la pedonalità e accelerare la rotazione dei prodotti grazie al coinvolgimento di figure chiave del proprio territorio.

  4. Essere riconosciuto come punto di riferimento dai musicisti del tuo territorio.

I valori che cerchiamo in un rivenditore

1. APPASSIONATO

Il rivenditore deve nutrire un amore viscerale per la musica e per la vendita degli strumenti musicali affinché possa offrire esperienze di acquisto eccellenti ai musicisti del proprio territorio.

2. PROFESSIONALE

Il rivenditore deve avere un elevato livello di competenza e una spiccata predisposizione ad instaurare rapporti amichevoli e di fiducia reciproca con i propri clienti, partner e fornitori.

professionale

3. AMBIZIOSO

Il rivenditore deve essere convinto di poter vincere le sfide del mercato moderno affermandosi come punto di riferimento per i musicisti di oggi e di domani.

valore-rivenditore-valmusic-ambizioso

Scopri tutti i passi per diventare rivenditore

  1. INVIA LA TUA RICHIESTA
    Compila il form “Diventa Rivenditore” in ogni sua parte allegando visura camerale aggiornata.

  2. PRENOTA UNA VIDEOCHIAMATA
    Prenota una videochiamata conoscitiva con il nostro Sales Manager.

  3. PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
    Partecipa alla videochiamata e scopri nel dettaglio il progetto Valmusic.

  4. ACCEDI ALLA DEALER STATION
    Accedi alla piattaforma Valmusic e sviluppa il tuo business.

Invia subito richiesta cliccando sul seguente tasto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram