Leonardo Gallucci e Gabriele Curciotti hanno risposto a questa domanda realizzando ben 47 video test!
Come suona una chitarra classica Salvador Cortez?
9 settembre 2019
Musika 2019
Musika 2019 | Roma Music Expo
14 ottobre 2019
Salvador Cortez & La Bella Social Guitar Contest 2019

Salvador Cortez & La Bella Social Guitar Contest 2019

 

Salvador Cortez & La Bella Social Guitar Contest 2019


Valmusic Professional e Italian Guitar Campus danno il via al primo Social Guitar Contest dedicato alla chitarra classica!


Durante l’ultima edizione dell’Italian Guitar Campus, organizzato da Fernando Lepri e Giulio Tampalini presso l'Hotel della Torre a Trevi (PG), sono stati registrati ben 35 video dal vivo, utilizzando la tecnologia audio 3D binaurale, in un’unica esecuzione e senza possibilità di ripetizione.

L’iscrizione al contest e la conseguente registrazione dei video è stata libera, su semplice richiesta dei partecipanti e senza una selezione artistica preliminare.
La finalità del Contest è quella di consentire a giovani musicisti di affrontare l’esperienza di una registrazione audio/video altamente professionale da poter condividere con il grande pubblico.



Il Contest


Il Salvador Cortez & La Bella Social Guitar Contest 2019 è un concorso libero riservato ai giovani chitarristi classici che hanno partecipato all’Italian Guitar Campus 2019.
Il contest consiste nella registrazione di una esecuzione dal vivo di un brano a scelta, in un’unica soluzione e senza possibilità di ripetizione.
Tutti i video sono stati caricati sul canale Youtube ufficiale Salvador Cortez Italia e i tre video che otterranno più visualizzazioni entro il 30 Novembre 2019 vinceranno i premi messi in palio da Valmusic Professional.


L’audio 3D Binaurale a cura di viaggisonori.com

I video sono stati registrati utilizzando la tecnologia audio 3D binaurale messa a disposizione da Stefano Arciero di viaggisonori.com, attraverso l’impiego della rivoluzionaria testa binaurale Neumann KU100. Questa particolare tecnologia garantisce riprese sonore immersive e di altissima qualità. Assolutamente la prima volta per un contest dedicato ai ragazzi!

 
 

Binaural Audio 3D

Binaural Audio
 
 

L’Italian Guitar Campus


Il Salvador Cortez & La Bella Social Guitar Contest 2019 è stato organizzato in occasione dell’Italian Guitar Campus 2019.

L’Italian Guitar Campus è una manifestazione organizzata dai Maestri Fernando Lepri e Giulio Tampalini unica nel suo genere in Europa. Rappresenta infatti un punto di incontro tra allievi e docenti di tutta Italia. Gli allievi svolgono le lezioni giornaliere con tutti gli altri docenti dei corsi, arricchendo così il proprio momento formativo. Grazie al campus ogni studente può accumulare stimoli maggiori per approfondire lo studio dello strumento con il proprio insegnante durante il corso dell’anno.

Tutti i partecipanti, allievi e docenti, vivono le giornate del Campus immersi in un ambiente sereno di studio e di lavoro, tra lezioni, concerti, conferenze, in un fitto scambio di opinioni ed esperienze.
Il Campus è anche un luogo di incontro tra docenti di Conservatori e scuole musicali italiane, costituendo una preziosa piattaforma di condivisione culturale e di programmazione didattica.

Fernando Lepri e Giulio Tampalini: Chitarre d’oro 2019


Fernando Lepri e Giulio Tampalini grazie al loro impegno nella realizzazione dell’Italian Guitar Campus sono stati insigniti del prestigioso premio “La Chitarra D’oro 2019” per la promozione.
L’Italian Guitar Campus è oggi a tutti gli effetti la più importante occasione di incontro tra docenti e allievi di tutto il panorama italiano e rappresenta un’occasione preziosa per giovani e non di arricchire il proprio bagaglio personale.

 
 

Fernando Lepri e Giulio Tampalini Chitarre d'oro 2019 per la promozione.

Fernando Lepri e Giulio Tampalini Chitarre d'oro 2019 per la promozione.
 
 
 
 

I premi in palio


I primi 3 video che tra l’8 Ottobre 2019 e il 30 Novembre 2019 otterranno il maggior numero di visualizzazioni su YouTube vinceranno uno dei seguenti premi:

1° Premio - al video con il maggior numero di visualizzazioni Youtube
Una chitarra Salvador Cortez CC-50 + una muta di corde La Bella Pure Silver

2° Premio - al secondo video con il maggior numero di visualizzazioni Youtube
Una fornitura di corde La Bella:
12 Mute di corde La Bella Vivace
12 Mute di corde La Bella 2001

3° Premio - al terzo video con il maggior numero di visualizzazioni YouTube
Una borsa per chitarra classica imbottita deluxe Salvador Cortez CGS-765 + due mute La Bella 2001

I nomi dei vincitori verranno comunicati nel corso della prima settimana di Dicembre 2019.
In bocca a lupo a tutti i ragazzi!

 
 

Guarda tutti i video in gara:

Salvador Cortez & La Bella Social Contest 2019
 
X
ENTRA NELLA RETE VALMUSIC
Registrati per usufruire di tutti i servizi dedicati
da Valmusic Professional per privati o rivenditori.
ACCEDI ALLA RETE VALMUSIC
Accedi per usufruire dei servizi a te dedicati da Valmusic Professional.
Se hai già un account puoi effettuare l'accesso inserendo qui le tue credenziali
RECUPERA LA PASSWORD VALMUSIC
Inserisci la tua email, premi su recupera. Ti arriverà una email con la nuova password.
Help-Desk