Andrea Braido nasce in Trentino il 26 Giugno 1964. Inizia a suonare la batteria a 4 anni, spinto naturalmente da una passione fortissima e sostenuto artisticamente da tutta la sua famiglia.
Dai 10 anni fino ai 15 suona la batteria con gruppi locali. Arriva poi il diploma in teoria e solfeggio, ma a dargli il giusto stimolo è quel viaggio tra Boston e New York (a 20 anni) dove suonerà in numerose jam-session con jazzisti americani.
Ha collaborato live e in studio con Nicolette Larson/Pierangelo Bertoli , Patti Pravo, Francesco Baccini, Vasco Rossi, Zucchero, Raf , Eros Ramazzotti, Mina, Bruno Lauzi, TM Stevens, Orchestra della Rai. Ha registrato dischi con svariati artisti nazionali e internazionali.
Uso le corde La Bella da circa 20 anni: in tutto questo tempo mi hanno sempre accompagnato e sostenuto nelle mie performance sia live che in studio, senza mai avere nessun problema durante la mia attività.
Con tutti i vari tipi di chitarre che uso, e anche con tutti i miei bassi, ho trovato il perfetto equilibrio tra la tensione e la suonabilità delle corde. Inoltre hanno un’eccezionale durata!