I cavi Lab Audio Technology sono distribuiti da Valmusic
Valmusic ha acquisito la distribuzione esclusiva per l’Italia dei cavi Lab Audio Technology.
Lab Audio Technology è un’azienda italiana che realizza cavi di altissima qualità.
I cavi Lab Audio Technology vengono realizzati utilizzando componenti di altissimo livello qualitativo e assemblati a mano per ottenere la migliore trasmissibilità del segnale, da connettore a connettore.
La qualità non è solo nel conduttore
Quando si parla di alte prestazioni dei cavi audio, si fa sempre riferimento alle proprietà teoriche del solo conduttore. I cavi Lab Audio Technology, invece, garantiscono elevate prestazioni audio da connettore a connettore. Perchè la qualità di cavi non risiede solo sul cavo in sé, ma anche sul modo in cui viene assemblato e saldato ai connettori.
Luigi Bocca di Lab Audio Technology, forte della sua trentennale esperienza nel campo dell’audio Hi-Fi dove la cura del dettaglio e la ricerca dell’eccellenza raggiunge i livelli più estremi, ha studiato a lungo modalità di assemblaggio e saldatura capaci di garantire la minor dispersione possibile del segnale. Da qui nascono i cavi per strumenti e studio di registrazione della serie Signature e Proline.
Lab Audio Technology Serie Signature – I cavi con una direzione!
I cavi della serie Signature utilizzano una coppia di conduttori intrecciati protetti da uno schermo. Le saldature utilizzano una lega con una alta percentuale di argento e vengono ricoperte da uno strato di Teflon con una lavorazione manuale esclusiva.
La migliore soluzione possibile per collegare chitarre, bassi e tastiere consiste nell’utilizzare i due conduttori per il segnale e collegare lo schermo da un solo lato. In questo modo l’attenuazione dei disturbi è massima. Questo metodo conferisce al cavo una direzione di utilizzo ottimale.
Nella serie Signature, le guaine con marchio sul cavo sono disposte in modo da riconoscere facilmente la giusta direzione del cavo.
Nelle descrizioni dei cavi Signature, il primo connettore è quello che va allo strumento.
Pertanto, nella scelta del cavo è importante prestare attenzione al tipo di connettore da collegare allo strumento e a quello da collegare alla pedaliera o all’amplificatore.
Le elevate prestazioni di questa serie hanno conquistato artisti del calibro di Matteo Mancuso, Luca Mantovanelli, Luca Colombo, Alex Argento, ecc.
Lab Audio Technology Serie Proline
I cavi della serie Proline vengono assemblati con la stessa meticolosità dei cavi Signature utilizzando la lega con un alta percentuale di argento per le saldature. L’utilizzo di rame Oxygen Free (OFC), come nella serie Signature, garantisce una alta qualità della trasmissione del segnale audio. Il cavo della serie Proline ha un conduttore più lo schermo e viene assemblato con una configurazione sbilanciata, quindi priva di direzionalità. Il cavo mantiene comunque proprietà audio tra le più elevate sul mercato a livello mondiale, pur non arrivando alle prestazioni della serie Signature.
Vuoi provarli?
Trova il rivenditore più vicino |