Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.valmusicpro.com/home/templates/hot_fitness/index.php on line 229

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cooki

 

 

 Music is our passion

Artisti

I nostri compagni di viaggio e fedeli testimonials.

nicola paradiso

Vito Nicola Paradiso

Chitarra d'Oro 2012 per la didattica al 17° Convegno Internazionale di Alessandria.
Maestro d'Italia 2008 - 2012 al Premio Musica Italia di Barletta.
Nicola ha scelto una chitarra Salvador Cortez CS-130.

Leggi tutto...

.
max rosati

Max Rosati

Svolge da venticinque anni attività di chitarrista, alternando al lavoro di sala di registrazione e performance live, quello di insegnante, autore e produttore artistico.
Attualmente è in tour con Massimo Ranieri.
Massimiliano ha scelto la chitarra Salvador Cortez modello CC-60CE.

Leggi tutto...

.
Giampiero Mercoli

Giampiero Mercoli

Al secolo GianPiero Mercoli, classe 1975, si è diplomato in chitarra classica presso il conservatorio G.Nicolini di Piacenza sotto la guida di Giovanni Podera. Ha poi frequentato corsi di perfezionamento con i più importanti didatti e interpreti nazionali ed internazionali: da Giulio Tampalini a Luciano Marziali, da Giorgio Oltremari a Tilmann Hoppstock; seminari jazz con Attilio Zanchi, Sandro Gibellini e Garrison Fewell. Attualmente dedito allo studio della chitarra jazz con Garrison Fewell.
Giampiero ha scelto la chitarra Salvador Cortez modello CC-22.

Leggi tutto...

.
Vittorio Viterbo

Vittorio Viterbo

Dal 2011 e’ titolare di cattedra presso Scuola Media ad indirizzo musicale B. Croce di Pula (Cagliari). Vittorio ha scelto una CC-140.

Leggi tutto...

.
Gabriele Curciotti

Gabriele Curciotti

Dal 2014 è organizzatore e promotore del “Formello Guitar Masterclass”
Dal 2013 è organizzatore e promotore della Mostra di Liuteria “Roma Expo Guitars”.
Gabriele ha scelto le chitarre Salvador Cortez modelli CC-22 e CS-65

Leggi tutto...

.
Domenico Martucci

Domenico Martucci

Domenico Martucci dal 1983 svolge attività concertistica sia come solista che in diversi gruppi da camera. Come solista la sua tecnica passa attraverso stili differenti, dal Classico al Flamenco al Rag Time. E' direttore dell' Accademia Musicale Ars Nova" dove dal 1980 svolge anche attività didattica.
Domenico ha scelto la chitarra Salvador Cortez modello CS-60-7.

Leggi tutto...

.
angela centola

Angela Centola

Angela Centola è diventata recentemente nuova endorser Salvador Cortez per la serie Flamenco.
Angela ha scelto la chitarra Salvador Cortez modello CF-120.

Leggi tutto...

.
Fabrizio Frigeni

Fabrizio Frigeni

Fabrizio Frigeni (Bergamo, 9 giugno 1976) è un musicista italiano. Pur non avendo vissuto in prima persona l’atmosfera degli anni ’60 e ’70, appartiene a quella generazione di chitarristi che ha mosso i primi passi nella musica sulle orme di Jimi Hendrix, Eric Clapton e Ritchie Blackmore.
Fabrizio ha scelto la chitarra Salvador Cortez modello CS-245.

Leggi tutto...

.
Roberto Margaritella

Roberto Margaritella

Nel 2011 in duo con Angela Centola, registra il cd "Sueño – Impressioni Spagnole tra Classica e Flamenco", produzione Studiottanta-Fortuna Records, recensito pregevolmente anche dalla rivista “Guitart”. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di brani arrangiati, rielaborati, dedicati ed incisi dal duo Centola-Margaritella, presso Edizioni Sinfonica ed Edizioni Pizzicato.
Roberto ha scelto la chitarra Salvador Cortez modello CS-60-CE.

Leggi tutto...

.
Antonio D'Alessandro

Antonio D'Alessandro

Premiato con la “Chitarra d’Oro 2014″ per la divulgazione e promozione dal Comitato Scientifico del Convegno Internazionale di Chitarra “Michele Pittaluga” di Alessandria.
Antonio ha scelto la chitarra Salvador Cortez modello CC-60CE.

Leggi tutto...

.
davide aru

Davide Aru

Ha suonato con: FIORELLA MANNOIA, RAF, ANDREA BOCELLI, EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, SAMUELE BERSANI, PAOLA TURCI, SIMONE CRISTICCHI, AMEDEO, MINGHI, GIANNI TOGNI, TERESA DE SIO, DANIELE LUTTAZZI, CLAUDIO SIMONETTI, VALERIA ROSSI, DANILO REA, TULLIO DE PISCOPO.
Davide ha scelto le chitarre Richwood modelli  A-70-EVA, D-4012, A-60-CE, D-4012-CE e RBJ-406.

Leggi tutto...

.
Marco Manusso

Marco Manusso

Genovese, romano d’adozione, musicista, giornalista, chitarrista, cantante e arrangiatore ha collaborato con:
Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, Mimmo Locasciulli, Gianni Morandi, Patty Pravo, Shel Shapiro, Renato Zero, Mariella Nava, Renzo Arbore, Alex Britti, Francesco Renga, Ray Charles, Bob Brozman e Tommy Emmanuel..
Marco ha scelto i modelli G-65-CEVA e A-70-EVA.

Leggi tutto...

.
Alessandro Magnalasche

Alessandro Magnalasche

Alessandro Magnalasche vanta una lunga collaborazione con nomi di spicco della musica italiana come Alessandra Amoroso e Marco Masini per i quali ha lavorato in qualità di chitarrista e corista sia in studio che in numerosissimi live in Italia e all’estero.
Come didatta ha lavorato presso diverse scuole (Stix, Doremilla, La Maggiore, Map e Jam dove lavora attualmente) a Perugia città in cui vive.
Alessandro suona una Richwood A-70-EVA.

Leggi tutto...

.
Simone Val Bonetti

Simone Val Bonetti

Il mio percorso musicale è inziato da bambino con la chitarra classica. Prima di specializzarmi nella chitarra acustica fingerpicking, ovvero suonata con le dita, ho sperimentato diverse tecniche, ho suonato una grande varietà di generi musicali e con tanti musicisti diversi.
Ho approfondito la mia passione per il jazz e il blues diplomandomi presso la Scuola Civica Jazz di Milano nel 2005; l'esperienza con un guitar ensemble guidato da Franco Cerri resta per me indimenticabile. Simone ha scelto il modello A-70-EVA.

Leggi tutto...

.
Maurizio Virzì

Maurizio Virzì

Maurizio ha scelto una chitarra Richwood G-220-CE. Nel 2008 entra a fare parte della sua Band ufficiale i “Noise Pollution” Pubblicando un EP “Don’t stop me baby” ed un’album “Noise Pollution”.

Leggi tutto...

.
phill salera

Phill Salera

"Essere artisti non è mai abbastanza. Occorre vivere la musica di pari passo con la vita per rendersi conto che è la sola cosa per cui siamo nati."
Phil ha scelto la chitarra Richwood modello G-65-CEVA.

Leggi tutto...

.
Marco Biaritz

Marco Biaritz

Chitarrista, compositore ed arrangiatore. Direttore ed insegnante c/o "La Scala del Re", scuola di Musica Pop del Cuneese.
Suona con Ale Cometto, 2D2 ed altre formazioni. Ha sviluppato negli anni il progetto "note sopra il rigo", basato sulla comunicazione musicale e legato all’ambito sociale (Carcere, Disabilità ecc.).
Marco ha scelto la chitarra Richwood modello G-70-CEVA.

Leggi tutto...

.

Simone Pirola

Suona la chitarra Richwood G-70-CEVA per l’insegnamento e per i suoi tour.
Dal 2008 suona con la band Simone Pirola & the sidmen factory, rock e blues di eperienze americane on the road con Simone cantante e chitarrista e Alberto Sonzogni pianista.

Leggi tutto...

.

Rob D'Elia

Rob ha scelto una A-70-EVA.
Negli anni  ha condiviso i palchi con alcuni dei migliori artisti italiani tra cui Afterhours, Africa Unite, Roy Paci, Marlene Kuntz,CCCP, Caparezza e tanti altri.

Leggi tutto...

.
Alessandro Canini

Alessandro Canini

Suona la chitarra Richwood A-60-CE in tour con Antonello Venditti ed in studio, nelle migliori produzioni di musica italiana.

Leggi tutto...

.
Mimmo De Cicco

Mimmo Di Cicco

Mimmo De Cicco

.
Matteo Santi

Matteo Santi

Nato il 19/09/1979 ad Amelia (Terni – Umbria), viene introdotto dai genitori, fin da bambino,  allo studio della batteria e del pianoforte. Mossi i primi passi  presso strutture musicali locali, prosegue i propri studi frequentando,  dapprima i corsi tenuti da GIULIO PROIETTI,  e successivamente quelli tenuti presso la STIX di Perugia dal maestro MARCO PELLEGRINI.

Leggi tutto...

.
Alessandro Canini

Alessandro Canini

Suona una Pro Stage II in tour con Antonello Venditti ed in studio, nelle migliori produzioni di musica italiana.
Alessandro ha scelto questa configurazione:
MONSTER-BKS X-Drum batteria 6 pezzi, personalizzata black; PM2-TH X-Drum supporto Tom; XD-MC-61 X-Drum multi clamp per batteria; DT-901 X-Drum Sgabello per batteria; HH-903 X-Drum supporto Hi-Hat; PM2-BD2220-RD X-Drum cassa acustica22x20 rossa; PM2-SD1465-RD X-Drum rullante 14x6,5 rosso; PM2-TT1209-RD X-Drum tom 12x9 rosso; PM2-FT1414-RD X-Drum timpano 14x14 rosso; PM2-FT1616-RD X-drum timpano 16x16 rosso.
Inoltre Alessandro ha dotato la sua X-Drum di piatti PashaSERIE BRILLIANT ROCK, SIRIUS, DESERT GLOW

Leggi tutto...

.
Jack Tama

Jack Tama

Percussionista, batterista e cantante della Costa D’Avorio. Diplomato all’istituto nazionale delle arti di Abidjan e laureato in informatica con tesi legata alle applicazioni nel settore musicale- compositivo.
Jack ha scelto questa configurazione: PM2-BD1818-RD X-Drum cassa acustica18X18 rossa; DT-902 X-Drum sgabello per batteria; PM2-FT1414-RD X-Drum 14x14 rosso; PM2-TT1008-RD X-Drum tom 10x8 rosso: PM2-TT1209-RD X-Drum tom 12x9 rosso; SS-901X  X-Drum reggirullante; HH-801 supporto Hi-Hat; ASS-1455D X-Drum Rullante 14x5,5 frassino; CB-903X X-Drum asta a giraffa per piatto; TH-6711 X-Drum supporto doppio Tom; XD-MC-61 X-Drum multi clamp per batteria; DB-901-X X-Drum mezz'asta per piatto.
Inoltre Jack ha dotato la sua X-Drum di piatti Pasha:

Leggi tutto...

.
Massimiliano Agati

Massimiliano Agati

Nel 2010 suona batteria e percussioni nel nuovo cd di Fabrizio Moro "Ancora Barabba" contenente il brano: "Non'è una canzone" presentata dall'artista al Festival di Sanremo 2010. Il 2010 lo vede impegnato nei tour di Patty Pravo e Marco Masini. Sempre nel 2010 è in studio per registrare gli EP di Daniele Ronda, l'EP della band "Silenzio è sexy" e il nuovo cd di Marco Masini "Niente d'importante" uscito nel settembre 2011. 2011 e 2012 lo vedono impegnato in tour con Marco Masini.
Massimiliano ha scelto:  SS-901X  X-Drum reggirullante pelle 22 con logo X-Drum risonante; PM2-TH X-Drum supporto tom; MC6 X-Drum mezz'asta multi clamp.

Leggi tutto...

.
Gianluca Garsia

Gianluca Garsia

Batterista, compositore, autore, clinicians, insegnante, turnista tra i piu' richiesti sul circuito nazionale.

Leggi tutto...

.

Pasquale Angelini

Vive a Roma, centro pulsante delle dinamiche artistiche nazionali, dove può condividere la sua arte (con grande successo personale e soddisfazione per i suoi allievi) insegnando la batteria presso numerose strutture private e collaborando con numerose case discografiche. E’ endorser per le batterie X-Drum , piatti PASHA e bacchette LANTEC.
Pasquale ha dotato la sua X-Drum di piatti Pasha: SERIE COTTON JAZZ.

Leggi tutto...

.

Paolo Giordano

È considerato uno dei più innovativi chitarristi acustici moderni, maestro nel fingerstyle, il primo in Italia a sperimentare tapping e tecniche percussive avanzate su questo strumento. Una sintesi di virtuosismo e magiche atmosfere caratterizzate da grande feeling.
Paolo suona una chitarra Mayson modello M5/S.

Leggi tutto...

.
max rosati

Max Rosati

Svolge da venticinque anni attività di chitarrista, alternando al lavoro di sala di registrazione e performance live, quello di autore e produttore artistico.
Di seguito alcune delle sue partecipazioni artistiche.
Massimiliano suona le chitarre Mayson modelli MS5-SCE2 e M9-SCE2.

Leggi tutto...

.

Vincenzo Saetta

Vincenzo Saetta suona il sassofono modello SE-910-L. Nel 2012 pubblica il suo primo album “UBIK”. Nel 2013, “The Dragon and the carousel” con il pianista Antonello Rapuano.
Attualmente è impegnato nel progetto “TriApology”.

Leggi tutto...

.

Chi siamo

Siamo produttori e distributori di strumenti musicali ed accessori con oltre 16.000 articoli in catalogo. La sede commerciale insieme al magazzino logistico Italia sono dislocati nella provincia di Pescara da dove i nostri articoli vengono spediti per raggiungere i rivenditori dislocati su tutto il territorio italiano. Valmusic Professional ha aderito al progetto The Music Alliance dando vita al progetto TMA ITALIA.

The Music Alliance

TMA EUROPA dispone di un magazzino centralizzato di oltre 10.000 mq dove vengono stoccati gli articoli del progetto The Music Alliance che poi sono distribuiti su tutto il territorio europeo dai distributori associati. Un pool che fornisce oltre 3.500 punti vendita in tutta europa dando vita ad una delle organizzazioni di distribuzione di strumenti musicali più grandi del continente.

Connettiti con noi

follow us on facebookg+ accountyoutube channel