Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.valmusicpro.com/home/coupon/templates/hot_fitness/index.php on line 229

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cooki

 

 

 Music is our passion

Simone Val Bonetti

Il mio percorso musicale è inziato da bambino con la chitarra classica. Prima di specializzarmi nella chitarra acustica fingerpicking, ovvero suonata con le dita, ho sperimentato diverse tecniche, ho suonato una grande varietà di generi musicali e con tanti musicisti diversi.
Ho approfondito la mia passione per il jazz e il blues diplomandomi presso la Scuola Civica Jazz di Milano nel 2005; l'esperienza con un guitar ensemble guidato da Franco Cerri resta per me indimenticabile. Simone ha scelto il modello A-70-EVA.

Da anni ormai collaboro con artisti professionisti e con alcuni studi di produzione a Milano.
Nel 2008 con due mie composizioni ("3.25" e "A Frog in the Kitchen") ho conseguito il primo premio all'International Guitar Meeting di Sarzana, inoltre lo stesso anno la mia versione di "Three Views of a Secret" di Jaco Pastorius si è aggiudicata il primo premio per il miglior arrangiamento al Guitar Festival di San Benedetto Po (in giuria il chitarrista canadese, Don Ross).

Svolgo un'intensa attività didattica e dal 2009 collaboro come docente con il CentroStudiFingerstyle di Davide Mastrangelo.
Nel maggio del 2013 con Davide abbiamo pubblicato il libro con CD “Fingerstyle Guitar Duets” (ed. Carisch) un metodo semplice e divertente fatto di duetti per imparare a suonare insieme.
Nel settembre 2013 Good Thumb, la mia piccola scuola di chitarra, ha aperto la sua prima sede a MIlano.

Negli ultimi due anni insieme alla cantante toscana Sara Mambrini abbiamo creato il progetto The Bitter Crop che propone dal vivo uno spettacolo dedicato ai personaggi storici del blues rurale degli anni ’20-’30 e della musica di New Orleans, una delle mie più grandi passioni.

Chi siamo

Siamo produttori e distributori di strumenti musicali ed accessori con oltre 16.000 articoli in catalogo. La sede commerciale insieme al magazzino logistico Italia sono dislocati nella provincia di Pescara da dove i nostri articoli vengono spediti per raggiungere i rivenditori dislocati su tutto il territorio italiano. Valmusic Professional ha aderito al progetto The Music Alliance dando vita al progetto TMA ITALIA.

The Music Alliance

TMA EUROPA dispone di un magazzino centralizzato di oltre 10.000 mq dove vengono stoccati gli articoli del progetto The Music Alliance che poi sono distribuiti su tutto il territorio europeo dai distributori associati. Un pool che fornisce oltre 3.500 punti vendita in tutta europa dando vita ad una delle organizzazioni di distribuzione di strumenti musicali più grandi del continente.

Connettiti con noi

follow us on facebookg+ accountyoutube channel