Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.valmusicpro.com/home/coupon/templates/hot_fitness/index.php on line 229

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cooki

 

 

 Music is our passion

Alessandro Canini

Suona la chitarra Richwood A-60-CE in tour con Antonello Venditti ed in studio, nelle migliori produzioni di musica italiana.

Alessandro Canini, ha iniziato a suonare all’età di tre anni. Il padre di Alessandro, Randolfo, lavorava nel settore chimico, ma era anche, nel 1970, il bassista del noto gruppo musicale Officina Meccanica.

Durante una serata di prove, portò con sè il bambino e le lamentele di una madre preoccupata che prendesse freddo. Invece Alessandro, approfittando di un intervallo del gruppo, cominciò a suonare la batteria e cantare tra lo stupore di tutti; ma non del padre che lo aveva ascoltato battere il tempo a sette mesi con il cucchiaino della pappa.
A sei anni Alessandro è assorbito dal gruppo musicale paterno, ricevendo inviti da vari programmi televisivi. A 14 anni inizia a studiare regolarmente nel conservatorio di S.Cecilia, dove poco dopo fu espulso dal Maestro di percussioni.

Alessandro, dopo questa esperienza, decide di approfondire la materia, sin dalle sue più lontane origini, iniziando dalla composizione e proseguendo all’esecuzione, per scrivere canzoni di proprio pugno, aiutandosi con mezzi di fortuna. Nel 1991 l’impresario CLAUDIO LOZZI lo propone a TONY ESPOSITO per il suo tour estivo. Resterà a suonare continuativamente con lui per i prossimi quattro anni.

Le collaborazioni: ANTONELLO VENDITTI, TIROMANCINO, MAX GAZZE’, PAOLA TURCI, GIORGIA,MARCO MENGONI,JACOPO RATINI, RICCARDO SINIGALLIA, LUCA CARBONI, PATTY PRAVO, MARINA REI, TONY ESPOSITO, LADRI DI BICICLETTE, NERI PER CASO, ALEX BARONI,GEGE’ TELESFORO, MASSIMO RANIERI, ENZO AVITABILE, EUGENIO BENNATO, STEFANO D’ORAZIO(VERNICE), PHIL MANZANERA(ROXY MUSIC), STEFANO DI BATTISTA, GIANNI BELLA, PAOLO PIETRANGELI, ROBERTO CIOTTI,SIMONE CRISTICCHI, KATINA RANIERI, FIORELLINO, ARNALDO VACCA, FILIPPO MEROLA, KARL POTTER,DAVID DE MARIA, ENRICO GIARETTA,PIOTTA, JACQUELINE FERRY, RIZ ORTOLANI, BEPPE VESSICCHIO, GABIN, NICCOLO’ FABI, PIER CORTESE, …

Chi siamo

Siamo produttori e distributori di strumenti musicali ed accessori con oltre 16.000 articoli in catalogo. La sede commerciale insieme al magazzino logistico Italia sono dislocati nella provincia di Pescara da dove i nostri articoli vengono spediti per raggiungere i rivenditori dislocati su tutto il territorio italiano. Valmusic Professional ha aderito al progetto The Music Alliance dando vita al progetto TMA ITALIA.

The Music Alliance

TMA EUROPA dispone di un magazzino centralizzato di oltre 10.000 mq dove vengono stoccati gli articoli del progetto The Music Alliance che poi sono distribuiti su tutto il territorio europeo dai distributori associati. Un pool che fornisce oltre 3.500 punti vendita in tutta europa dando vita ad una delle organizzazioni di distribuzione di strumenti musicali più grandi del continente.

Connettiti con noi

follow us on facebookg+ accountyoutube channel