Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.valmusicpro.com/home/coupon/templates/hot_fitness/index.php on line 229

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cooki

 

 

 Music is our passion

Phill Salera

"Essere artisti non è mai abbastanza. Occorre vivere la musica di pari passo con la vita per rendersi conto che è la sola cosa per cui siamo nati."
Phil ha scelto la chitarra Richwood modello G-65-CEVA.

Phill inizia la sua carriera musicale già da piccolissimo. A soli sei anni comincia a suonare il violino. L'approccio dura solo 1 anno, poi passa alla chitarra, in questo modo inizia la sua avventura da chitarrista lasciandosi influenzare da artisti come Jimi Hendrix, Pink Floyd, Genesis, George Benson, Larry Carlton, ecc.. A 16 anni forma il primo gruppo di nome "Fuxia", a 22 decide di partire per l'America, terra madre dove nacque sua nonna Claire. Nel 1986, quindi, arriva a Boston dove per 5 anni frequenta il prestigioso "Berklee College of Music" avendo l'opportunità di approfondire l'espressività del linguaggio musicale e di conoscere artisti come: Pat Metheny, Mike Stern, Hiram Bullok, Yellowjackets, ecc... lasciandosi influenzare piacevolmente dallo stile jazz-fusion.

Dopo 5 anni torna in Italia ed inizia quindi la sua carriera da professionista suonando con i più grandi artisti italiani. Viene richiesto come turnista da: Ramazzotti, Zucchero, Renato Zero, Giorgia, Patty Pravo, Loredana Bertè, Anna Oxa, Donatella Rettore, ecc... Attualmente è il Direttore Artistico dell'FSRecording Studio, sala di registrazione di cui è proprietario e nel quale opera come produttore, arrangiatore, musicista e fonico.
Ha realizzato una collana di cd new age, e produzioni discografiche per conto terzi, tuttora in fase operativa. Imminente è la partenza per il prossimo tour con Donatella Rettore con la quale collabora dal '90 vantando la produzione discografica e gli arrangiamenti. Da quest'anno inizia ad immaginare il suo futuro come artista solista, dando alla luce quelle produzioni musicali che sono rimaste nel suo bagaglio personale e che sente di aver maturato.

Chi siamo

Siamo produttori e distributori di strumenti musicali ed accessori con oltre 16.000 articoli in catalogo. La sede commerciale insieme al magazzino logistico Italia sono dislocati nella provincia di Pescara da dove i nostri articoli vengono spediti per raggiungere i rivenditori dislocati su tutto il territorio italiano. Valmusic Professional ha aderito al progetto The Music Alliance dando vita al progetto TMA ITALIA.

The Music Alliance

TMA EUROPA dispone di un magazzino centralizzato di oltre 10.000 mq dove vengono stoccati gli articoli del progetto The Music Alliance che poi sono distribuiti su tutto il territorio europeo dai distributori associati. Un pool che fornisce oltre 3.500 punti vendita in tutta europa dando vita ad una delle organizzazioni di distribuzione di strumenti musicali più grandi del continente.

Connettiti con noi

follow us on facebookg+ accountyoutube channel